Parla italiano l’ultimo atto delle Monaco Sportsboat Winter Series

Nei J/70 vince Giacomo Loro Piana su Mary J seguito in seconda posizione da Pensavo Peggio di Beppe Zavanone

Montecarlo – Dopo sei prove disputate in tre giorni, Giacomo Loro Piana al timone di Mary J si è imposto nel quinto e ultimo atto delle Monaco Sportsboat Winter Series che da venerdì 4 a domenica 6 marzo hanno visto 40 equipaggi in rappresentanza di ben sette nazioni darsi battaglia sul campo di regata dello Yacht Club di Monaco per il gran finale. Al secondo posto si è classificato Beppe Zavanone con Filippo Pacinotti su Pensavo Peggio e al terzo gli elvetici di Nicolas Groux a bordo di Aprotec. Tra gli italiani nella top ten, da segnalare il sesto posto di Ferdinando Battistella su Diva.

Ad aggiudicarsi il circuito delle Monaco J/70 Winter Series,
dopo le 23 prove disputate da ottobre a marzo, è stato invece il presidente della classe monegasca Jacopo Carrain su Carpe Diemche l’ha spuntata per mezzo punto sui britannici di Sam Carter a bordo di Brutus.

‘Il livello degli equipaggi in lizza era molto alto – ha commentato Carrain – sicuramente le monaco Sportsboat Winter Series, anche per numero di equipaggi, rappresentano un buon viatico in vista dell’imminente apertura del circuito italiano’.

Il Campionato nazionale italiano Open Alcatel J/70 Cup esordirà ancora una volta nelle acque di Montecarlo, nel primo fine settimana di aprile, prima di fare rotta su Sanremo (7-8 maggio) e poi su Porto Cervo (3-5 giugno), ultima frazione prima del Campionato Europeo J/70 di Kiel.