Alcatel J/70 Cup, il secondo atto è di Calvi Network

Calvi Network vince a Sanremo,  L’elagain salda al comando della classifica di campionato

8 maggio 2016 – Quaranta i team da sei diverse nazioni che nel fine settimana hanno animato le acque al largo della Riviera dei Fiori per il secondo atto del circuito Alcatel J/70 Cup, campionato nazionale italiano formula open riservato alla sette metri del cantiere J/Boats.
Il campo di regata sanremese ha accolto la carovana dei J/70 con un bel vento teso da Levante che ha accompagnato lo svolgimento di tutte e sei le prove in programma.
È  Calvi Network di Carlo Alberini coadiuvato alla tattica da Branko Brcin a firmare la vittoria della tappa al termine di un avvincente braccio di ferro con L’elagain di Franco Solerio (tattico Daniele Cassinari) secondo a un punto soltanto dall’armatore pesarese. Terzo posto per una bella new entry nelle fila della classe italiana J/70: l’Enfant Terrible di Alberto Rossi che affiancato da Alberto Bolzan precede in classifica Pensavo Peggio di Beppe Zavanone (per l’occasione timonata da Andrea Magni e con Lorenzo Bressani alla tattica) e i Corinthian di Magie (Zampori-Sommariva).
Archiviate le prime due frazioni del circuito Alcatel J/70 Cup, sale a 10 il computo delle prove di campionato finora disputate e fanno ingresso i primi due scarti. Saldo in testa alla classifica del circuito c’è il campione tricolore in carica, L’elagain di Franco Solerio che si è anche aggiudicato con ampio margine la Spring Cup, combinata delle regate monegasche e sanremesi che formano una classifica a parte. Completano il podio della Spring Cup Calvi Network di Carlo Alberini e Magie di Alessandro Zampori (1° nella suddivisione Corinthian).
Prossimo appuntamento con la numerosa e internazionale flotta J/70 a Porto Cervo dal 3 al 5 giugno per la terza frazione del circuito ospitata dallo Yacht Club Costa Smeralda dove il prossimo anno verrà disputato il campionato iridato J/70.